Finisce 1 a 1 lo scontro di alta classifica nella 11^ giornata del campionato Primavera. Per il girone A, al Comunale di Chiavari (GE) scendono in campo Virtus Entella (prima con 23 punti) e Torino (a quota 19).

La partita è sentita da entrambe le squadre; l’Entella per consolidare il primato nel girone, il Torino per tenere aperta la rincorsa alla vetta su un campo che solo pochi mesi fa consegnava ai granata la coppa dello Scudetto.
La prima mezz’ora di gioco scorre via senza grandi occasioni: gli undici di Castorina e Longo si rispettano e si studiano. La partita si fa in mezzo al campo, con la formazione ospite che sembra più determinata a conquistare metri e supremazia sul terreno di gioco.
Al minuto 37 la prima vera occasione: è l’Entella che si fa pericolosa con un tiro di Puntoriere di poco a lato.
Due minuti dopo, ancora la squadra di casa: è il palo stavolta a negare il vantaggio. Si va al riposo senza quasi recupero e a reti inviolate.

Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue e partita sempre bloccata.
Intorno al quarto d’ora iniziano le sostituzioni: prima Gjuci per Bortoluz per il Torino, poi dentro Cirrincione e De Martini al posto di Castagna e Coppola per i liguri.
Con i cambi svolta anche l’inerzia della gara: al 24′ rigore per il Torino ed espulsione diretta per Sgarra autore del fallo. Dal dischetto il capitano Mantovani però sbaglia.
Al 31′ capovolgimento di fronte e la Virtus Entella trova l’1-0 con Puntoriere.
I granata rispondono con forze fresche per la spinta finale: dentro Osei e Kobon e pressione che aumenta nella metà campo ligure. Il gol del pareggio arriva al minuto 44 con un gioiello del solito Edera, che infila Borra con un mancino a giro sul palo lontano.
Le squadre stanche si accontentano del pari negli ultimi minuti.

Pareggio giusto per il gioco espresso dalle due formazioni; per il Torino resta il rammarico di un rigore sbagliato che poteva dare alla squadra di Longo tre punti fondamentali per accorciare il distacco dalla vetta. Virtus Entella che viene superata dalla Juventus e agganciata dalla Fiorentina al secondo posto.

TABELLINO:

VIRTUS ENTELLA-TORINO 1-1

MARCATORI: 76′ Puntoriere (E), 89′ Edera (T).

VIRTUS ENTELLA (4-4-2): Borra; Ferrante, Pellizzari, Stefanelli, Sgarra; Di Paola, Coppola, Sene Pape, Castagna; Mota Carvalho, Puntoriere. A disposizione: Salvalaggio, Casagrande, Ciceri, Sergi, Cirrincione, Alluci, Moreo, Scionti, De Martini, Semprini, Balistreri, Canessa. Allenatore: Giampaolo Castorina

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Mantovani, Auriletto, Procopio; Segre, Piccoli; Edera, Bortoluz, Berardi, Candellone. A disposizione: Cucchietti, Stanghellini, Morello, Benedetti, Novello, Osei, Kobon, Geraci, Gjuci, Tobaldo. Allenatore: Moreno Longo