Il ritiro della Primavera a Castel Rigone si è concluso con l’amichevole Perugia-Villabiagio, un test importante per i ragazzi del tecnico Ciampelli che stanno lavorando sodo in preparazione alla stagione sportiva 2016/2017.

Grazie alla collaborazione del progetto Cultura in gol, poco prima del fischio d’inizio, i tecnici delle due squadre hanno ricevuto un omaggio da parte di Saverio Bianconi dell’azienda Tartufi Bianconi, eccellenza umbra specializzata nella lavorazione dei tartufi.

Davanti ad un pubblico numeroso presente sugli spalti dello stadio San Bartolomeo di Castel Rigone la partita si mette subito in salita per i biancorossi quando al 4′ del primo tempo Montacci tocca in area Belli che cade a terra e per l’arbitro non ci sono dubbi; è rigore. Sul dischetto Tomassini calcia la palla alla destra di Sorci il quale intuisce la traiettoria ma nulla da fare, il Villabiagio è in vantaggio.
Il Perugia non ci sta e aggredisce la squadra avversaria creando diverse situazioni per il pareggio. L’occasione più ghiotta è per Buzzi al 30′ che su assist di Pellegrini, spara alto sopra la traversa. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1.

Nella ripresa mister Davide Ciampelli effettua un doppio cambio; fuori Panaioli e Garofalo, dentro Calzola e De Iuliis dal primo minuto. Il Perugia si mostra subito reattivo e lo fa con Rondoni che ci prova in due diverse occasioni ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Ma è il Villabiagio a raddoppiare al 19′ del secondo tempo grazie al gol di Cenerino entrato nella ripresa al posto di Nofri Onofri.
Perugia-Villabiagio termina 0-2. Ecco le parole del tecnico Ciampelli a fine gara: “Dopo una buona settimana di lavoro abbiamo l’atteggiamento che avevo chiesto inteso come disponibilità e ritmi alti. abbiamo avuto una biona personalità nell’affrontare la partita e una buona condizione fisica per quanto possibile in questo momento. La cosa più importante è che quello che ho chiesto di fare ai ragazzi loro lo hanno fatto o perlomeno hanno tentato. Non mi è piaciuto regalare due gol così. Due errori che non dovrebbero essere fatti quando di fronte si ha una squadra così importante.

Ufficio Stampa Perugia