Il Sassuolo vince anche in occasione della sesta giornata di ritorno, ottenendo la quinta vittoria di fila. Questa volta a cadere sotto i colpi dei neroverdi è il Carpi, che cede in trasferta per 1-0.

Il derby si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco grazie a Pierini. Il Carpi tenta la reazione, ma il Sassuolo non soffre e cerca il raddoppio. Particolarmente ispirato, oltre al solito Zecca, è Scamacca che, tuttavia pecca di precisione. Tra le fila del Carpi è, invece, Morselli il più pericoloso anche se la porta di Costa regge per tutto il primo tempo.

Nella ripresa, i neroverdi vanno ancora vicini al gol del raddoppio con Pierini che impatta sulla traversa prima e con Scamacca, ancora impreciso, poi. Il Carpi cerca con la forza dell’orgoglio il pari, ma la pressione ospite non produce risultati. La gara termina così 1-0 per il Sassuolo.

I neroverdi balzano in terza posizione nel Girone B, con 39 punti. Il Carpi, invece, è nono a quota 21.

Ecco le formazioni scese in campo nel derby della provincia di Modena:

Sassuolo: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Ferrini, Ravanelli, Marin, Franchini, Scamacca, Pierini, Zecca. All. Mandelli.

Carpi: Sarri, Zinani, Scarf, Sapone, Di Pierri, Fumanti, Kouakou, Tacconi, Saporetti, Morselli, Insoli. All.: La Manna.