Palermo – Quarta giornata di ritorno, prima dopo la Viareggio Cup. Al Santa Flavia di Palermo dove arriva il Livorno di Bruni deciso a ripartire dopo la brutta eliminazione dal Torneo.

L’inizio è abbastanza positivo per gli amaranto, che riescono a rendersi pericolosi con Cragno, bravo ad arrivare sul fondo dopo una serpentina personale e a sfiorare il gol con un diagonale di sinistro. Passano pochi minuti però e il Palermo si porta in vantaggio con Grillo, che approfitta di una distrazione della difesa amaranto e deposita in rete un traversone che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad allontanare. La reazione da parte degli ospiti è pressoché inesistente, il forte vento rende farraginosa pure la manovra a centrocampo, e il primo tempo si conclude 1-0 per il Palermo solo grazie a delle splendide parate di Cirelli. La ripresa dovrebbe offrire agli amaranto l’occasione di riscattarsi, invece l’avvio è timido, e manca ancora quel guizzo in più. Guizzo che sembra dare Testa, attaccante classe ’98 entrato nella ripresa, e forse uomo più pericoloso degli ospiti. Ma nel momento migliore del Livorno, la difesa labronica si fa bucare da un filtrante di Ferchichi che trova La Gumina, bravo a depositare in rete battendo un incolpevole Cirelli. Il Livorno ci prova con dei tiri da fuori, ma è sempre poco concreto, e si arriva dunque alla fine del match sul punteggio di 2-0.

Il Palermo batte il Livorno e lo scavalca in classifica, andando ad occupare le posizioni playoff. Per il Livorno continua il momento no, dopo l’eliminazione precoce al torneo di Viareggio.

 

TABELLINO:

Palermo-Livorno 2-0

Marcatori: 9′ Grillo, 19′ st La Gumina

Palermo: Fulignati, Pezzella, Pirrello, Grodzic, Toscano, Funzi, Grillo (32′ st Edokpolor), Acquadro, Ferchichi (22′ Patané), Di Maggio, La Gumina (38′ st Cucchiara). A disp. Marson, Dalia,Giuliano ,Costantino, Edokpolor, Cucchiara, Lo Faso, Cusimano. All. Bosi

Livorno: Cirelli, Del Gratta, Borselli, Buselli, Morelli G., Bengala (1′ st Albamonte), Gori, Quilici (33′ st Nigiotti), Simonetti (12′ st Testa), Bartolini, Cragno. A disp. Pulidori, Testa, Parente, Stoppini, Capitani, Nigiotti. All.Gelain

Arbitro: sig. Guardino di Caltanisetta