Parte immediatamente forte il Palermo che dopo quattro minuti è già in vantaggio con La Gumina, bravo a trafiggere Guerrieri dal cuore dell’area di rigore. Pace prova a far tornare in gara i suoi, ma il numero uno rosanero è attento, mentre Silvagni spedisce il pallone alto sopra la traversa. La Lazio però non riesce a mettere sotto i padroni di casa e a fine primo tempo il Palermo comanda la gara col punteggio di 1-0.
La ripresa inizia con i biancocelesti in avanti: prima ci prova Palombi, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa rosanero, poi è Fiore ad andare vicinissimo alla rete del pareggio, ma Marson si oppone con bravura. Il Palermo però è sempre pericoloso in ripartenza e ci vuole un attento Guerrieri per salvare su Ferchini e mantenere la Lazio in gara. Silvagni ci prova di testa, ma il numero uno rosanero è attento e non ha problemi a bloccare la sfera, mentre Verkaj è autore di un bel tiro di sinistro, che però termina di poco a lato.
Termina così con la vittoria del Palermo per 1-0 l’incontro odierno, con una Lazio apparsa non nella sua giornata migliore ma che riesce a mantenere il secondo posto in classifica grazie alla sconfitta del Bari in casa della Roma. Proprio i giallorossi sono sempre più soli in testa alla classifica, soprattutto se consideriamo che la squadra di De Rossi deve recuperare il match contro il Latina.

TABELLINO

PALERMO (4-2-3-1) – Marson; Accardi, Pirrello, Monteleone, Pezzella; Toscano, Fiordilino; Bentivegna, Ferchichi, Grillo; La Gumina. All. Bosi. A disp.: Cusimano, Punzi, Giuliano, Grozdic, Acquadro, Patané, Costantino, Palmisano, Di Maggio, Edokpolor, Bonfiglio, Cucchiara

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Rokavec, Pace, Verkaj; Palombi, Fiore, Silvagni. All. Inzaghi. A disp. De Angelis, Dovidio, Antonucci, Germoni, Condemi, Manoni, Milani, Capuano, Rossi.

ARBITRO: Guarino (sez. Caltanissetta)

RETE: 4’La Gumina