Il percorso trionfante della Primavera guidata dal tecnico Stefano Sanderra ha attirato l’attenzione di Maurizio Sarri, allenatore della SS Lazio. Una mossa audace ha portato quattro giovani talenti dell’U19 a entrare a far parte della squadra convocata per la Supercoppa Italiana, un segno tangibile del rispetto guadagnato dalla formazione giovanile.

La Lazio si prepara per affrontare l’Inter nella prima semifinale del torneo il venerdì 19, alle ore 20 italiane. Questo evento non solo offre prestigio alla squadra, ma è anche un trampolino di lancio per i giovani talenti emergenti.

I quattro talenti convocati da Sarri

Recuperando giocatori chiave come Patric e Castellanos, Sarri ha composto una lista di 28 convocati, integrandola con quattro giovani provenienti dalla Primavera di Sanderra. Questi quattro talentuosi giocatori, uno per ruolo, rappresentano il futuro luminoso della Lazio: il portiere Davide Renzetti, il difensore Fabio Ruggeri, il centrocampista Jacopo Sardo e l’attaccante Saná Fernandes.

Davide Renzetti: la giovane promessa tra i pali

Classe 2006, il portiere Davide Renzetti ha attraversato il percorso di crescita nel vivaio biancoceleste, distinguendosi inizialmente con l’U17 e poi con l’U18. Sebbene non abbia ancora esordito con la Primavera, l’estate scorsa ha rappresentato il suo passaggio a questa formazione di alto livello. Sarri, con occhio attento, ha notato il suo talento durante gli allenamenti, conferendogli un posto nella squadra per la Supercoppa. Una promettente introduzione al mondo del calcio professionistico per Renzetti.

Fabio Ruggeri: capitano e pilastro difensivo

Il difensore Fabio Ruggeri, nato nel 2004, ha già fatto capolino nel panorama della Primavera, fungendo anche da capitano nella squadra di Sanderra. Con 21 presenze e un gol nella stagione in corso con la maglia della Lazio U19, Ruggeri sogna di esordire anche nella squadra maggiore. La sua maturità calcistica è evidente, e il suo contributo in difesa potrebbe rivelarsi fondamentale nell’affrontare le sfide calcistiche future.

Jacopo Sardo: la scoperta di centrocampo

Jacopo Sardo, centrocampista classe 2005, vive la sua prima chiamata tra i professionisti. Cresciuto tra le fila della Roma, ha successivamente indossato le maglie della Totti Soccer School e dell’Ostiamare prima di unirsi alla Lazio nel 2022. In questa stagione, Sardo ha già accumulato 13 presenze, contribuendo con un gol e due assist. La sua versatilità e visione di gioco potrebbero essere un ingrediente chiave per il successo della squadra.

Saná Fernandes: il talento offensivo dai numeri impressionanti

Saná Fernandes, esterno offensivo portoghese classe 2006, è probabilmente il volto più noto tra i quattro talenti selezionati da Sarri. Con 50 presenze, 13 gol e 18 assist vincenti in poco più di un anno con la squadra di Sanderra, Fernandes emerge come uno dei prospetti più promettenti non solo nella Primavera della Lazio, ma nell’intero panorama del campionato Primavera. Il suo estro e la sua abilità nell’ultima fase possono aggiungere una dimensione imprevedibile al gioco della Lazio.

La decisione di Sarri di incorporare questi giovani talenti nella squadra per la Supercoppa Italiana non solo dimostra la sua fiducia nel loro potenziale, ma sottolinea anche l’impegno della Lazio nel coltivare il proprio vivaio. L’Italia calcistica può aspettarsi molto da questi giovani ambiziosi che si stanno facendo strada nel mondo del calcio di vertice.