Tra i protagonisti in questo avvio di stagione nel Girone C dell’Under 15 c’è sicuramente Leonardo Clarizia: il bomber della Lazio, con 3 gol in 4 presenze, ha lanciato il guanto di sfida per la classifica dei bomber.

“Il mio obiettivo personale, come ogni anno, è quello di diventare il capocannoniere del girone” – ha dichiarato il ragazzo, che guarda però anche alle aspirazioni di squadra – “puntiamo a qualificarci agli ottavi di finale”. Il classe 2009, cresciuto tanto sotto l’ala protettrice del suo allenatore, Tobia Assumma, ha raccontato: “Sono migliorato molto, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che mentale”. Il suo modello? Ovviamente Haaland: “Secondo me è un attaccante completo: fisico, tecnico, veloce e con un tiro micidiale”.

Nato il 12 gennaio del 2009 a Latina, Leonardo Clarizia ha cominciato a solcare i campi di calcio all’età di quattro anni, con il Calcio Giovani Latina, formazione dilettantistica. Da lì l’approdo al settore giovanile della Lazio, nell’estate del 2019, con cui si è messo in mostra di selezione in selezione. Le sue prestazioni in crescita gli sono valse, in questa stagione, la convocazione per la selezione del centro della Nazionale Under 15 svoltasi lo scorso 26 ottobre al CPO di Roma.

Fonte immagine di copertina: FIGC