JUVENTUS-CARPI     5-0     Kanouté (J) 18′, Muratore (J) 49′ 61′, Zeqiri (J) 63, Clemenza (J) 74′

 

Formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Semprini, Vogliacco, Coccolo, Beruatto; Caligara, Muratore, Kanoute; Leris, Zeqiri, Pereira.

A disposizione: Loria, Toure, Bove, Rogerio, Mosti, Clemenza, Marricchi.

Allenatore: Grosso.

 

CARPI (4-4-2): Sarri; Ghidoni, Di Pierri, Melani, Zinanni; Mezzoni, Tacconi, Sapone, Scarf; Insolito, Morselli.

A disposizione: Bazzano, Aristei, Fumanti, Odasso, Nardini, Campobasso, Costi, Pernigotti, Goh, Luppi.

Allenatore: La Manna.

 

PRIMO TEMPO

E’ subito la Juventus a cercare di imporre il proprio ritmo alla gara, nel giro di 4 minuti ci provano prima Zeqiri e poi Leris ma entrambi mancano il bersaglio. Al 18′ i bianconeri aprono le marcature con Kanouté che con una conclusione dalla distanza batte Sarri. Gli ospiti non riescono ad impensierire la retroguardia di casa, così i ragazzi di Grosso controllano l’incontro e cercano il secondo goal prima del duplice fischio del direttore di gara. Al 38′ Caligara cerca la gioia personale ma Sarri è attento e blocca il tentativo del giocatore bianconero, nel finale non si registrano azioni degne di nota e le squadre vanno a riposo con la Juve sopra di una rete.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa arriva il raddoppio juventino al 49′, Barzano entrato al posto di Sarri devia la punizione di Zeqiri ma non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Muratore. Il dominio bianconero è nettissimo e al 61′ Muratore porta a tre le marcature dei padroni di casa con un pregevole pallonetto. Passano appena 2 minuti e Zeqiri cala il poker segnando da pochi metri, nonostante il largo vantaggio mister Grosso non vuole cali di tensione. Al 74′ Clemenza sigla la quinta rete della Juve con un esterno sinistro a giro di rara bellezza, nel finale il Carpi fallisce il goal della bandiera e la gara termina 5-0 per la Juventus.