Pareggio tra Carpi e Udinese nella 24esima giornata del Campionato Primavera. Le due squadre si dividono la posta in palio in un match sicuramente più emozionante nel primo tempo, che nel finale però regala una grandissima emozione con un rigore fallito dai padroni di casa.

Primo tempo con l’Udinese che prova a cercare il vantaggio al 5′ con Armenakas la cui conclusione termina sul fondo. Al 20′ è invege il Carpi che va vicino al gol con Di Pierri. Sull’uscita a vuoto di Borsellini il giocatore colpisce un clamoroso palo. Non passa nemmeno un minuto e i padroni di casa trovano la rete. A segnare è Insolito, ce approfitta anche di un errore difensivo dei friulani. L’Udinese si scuote e sfiora il pareggio con Vasko, il cui tiro è neutralizzato da Rossi. Pareggio che arriva comunque al 36′ con Armenakas, che segna sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e la prima occasione arriva al 73′ con un destro di Garmendia, respinto da Rossi con i pugni. Entrambe le formazioni effettuano delle sostituzioni per cercare di sbloccare il risultato di parità. L’occasionissima arriva al’89 con un calcio di rigore fischiato in favore del Carpi. Sul dischetto si presenta Morselli che si fa ipnotizzare da Borsellini, molto bravo a distendersi sulla sinistra e murare il tiro.

L’incontro termina dunque sul risultato di 1-1 lasciando l’amaro in bocca soprattutto al Carpi che fallisce la vittoria nel finale. Udinese che si porta a 36 punti in classifica, mentre il Carpi sale a quota 25.

CARPI-UDINESE 1-1

Reti: 21′ Insolito (C), 36′ Armenakas (U)

Carpi (4-4-2): Rossi; Fumanti, Di Pierri, Melani, Ghidoni; Mezzoni, Tacconi, Sapone, Scarf; Insolito (9′ st Costi), Morselli. All. La Manna.

Udinese (4-2-3-1): Borsellini; Vedova (37′ st Brunetti), Vasko, Parpinel, Paoluzzi; Variola, Halilovic; Varesanovic (45′ Bocic), Armenakas, Garmendia; Djoulou (22′ st Bovolon). All. Mattiussi.

Ammoniti: 33′ st Bocic (U), 34′ st Garmendia (U), 41′ st Costi (C), 44′ st Paoluzzi (U).