97′ Finisce qui il test di Coverciano! Risultato giusto, per quanto visto in campo, con Spagna preponderante nel primo tempo e Italia brava a giocare molto meglio dell’avversario nella ripresa.

96′ PISATI! PAREGGIA L’ITALIA ALLO SCADERE! Molto bravo il centrocampista del Milan a scaricare verso la porta di piena potenza, a seguito di una corta respinta della difesa iberica.

90′ Cinque minuti di recupero. Italia in pressione e alla ricerca del pari.

82′ Altra grande azione di Elimoghale. Poi, un salvifico intervento del portiere Gonzalez, evita il pareggio.

78′ Sempre molto bravo Sonzogni, che salva su un pallone basso e velenoso arrivato nei pressi della sua porta.

76′ Landi manca l’appuntamento con il gol! Non arriva sul pallone l’attaccante dell’Empoli, che avrebbe potuto coronare al meglio una grande azione della squadra di Battisti, nata da un bel colpo di tacco di Elimoghale.

53′ Ancora al tiro l’Italia, prima con Fugazzola e poi con Pisati.

52′ Pericoloso Fugazzola, il cui tiro in porta viene murato da Lemaitre.

46′ Inizio ripresa senza cambi.

SECONDO TEMPO

47′ Fine primo tempo.

46′ Clamorosa chance di testa, da pochi passi dalla porta, fallita da Aparicio!

45′ Un minuto di recupero.

39′
Dopo un buon inizio, l’Italia pare, ora, un po’ in difficoltà.

33′ Grosso errore in disimpegno di Iovane, su cui si avventa Aparicio. Provvidenziale l’uscita bassa di Sonzogni a rimediare.

30′ Realizza proprio Tunkara dal dischetto.

28′ Rigore per la Spagna. Fallo di Rocchetti su Tunkara.

17′ Scatenato lo stesso Mba, che poi, però, fa sfumare un’azione pericolosissima, avendo portato troppo la palla.

9′ Gran risposta di Sonzogni in corner dopo un potente diagonale di Mba.

3′ Bravo Sonzogni a negare il vantaggio a Sales, che aveva colpito verso la porta, e pericolosamente, da distanza ravvicinata.

1′ Si gioca! Subito pericolosissima l’Italia, con Stocco prima e Fustini poi.

Centro Sportivo di Coverciano – Amichevole
ITALIA-SPAGNA
ITALIA (4-3-1-2): Sonzogni; Iovane (54′ Mandirola), Evangelista, Rocchetti, Del Fabro (80′ Toure); Pisati, Brizzolari (80′ Zanatta), Baffoh (72′ Landi); Stocco (80′ Riccio); Fugazzola (72′ Angelicchio), Fustini (54′ Elimoghale).
In panchina: Mazzi, Diallo, Diop, Giammattei.
Ct: Battisti

SPAGNA (4-2-3-1): Castelau (57′ Gonzalez); Cases (77′ Benito), Lemaitre, Borrero, Pesquer (57′ Navarro); Ingles (69′ Mencia), Zuk (57′ Morilla); Sales (57′ Company), Tunkara (69′ Gomez), Mba (57′ Sanjuan); Aparicio (69′ Mencia).
In panchina: Bermejo, Diaz, Mayans, Enzo Alves.
Ct: Gallardo

Italia Spagna Under 15 pronte ad affrontarsi in amichevole a Coverciano. Vi racconteremo la diretta del match, a partire dalle 15.