Il Milan ha ufficializzato a nomina di Vincenzo Vergine come nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Vergine, laureato in Scienze Motorie e Sociologia, assume questa importante posizione all’interno del club rossonero.

Vincenzo Vergine ha una lunga e illustre carriera nel mondo del calcio giovanile italiano. Ha precedentemente ricoperto il medesimo ruolo per ben 13 anni alla Fiorentina, dal 1 luglio 2006 al 31 dicembre 2019, e successivamente per gli ultimi due anni alla Roma dove ha conquistato sei trofei durante il suo mandato.

Vincenzo Vergine: punto di forza per i rossoneri

Il suo arrivo al Puma House of Football – Centro Sportivo Vismara di via dei Missaglia – segna un passo significativo nel potenziamento del processo di sviluppo dei giovani talenti all’interno dell’Academy rossonera. L’obiettivo è quello di far diventare il Settore Giovanile del Milan un punto di riferimento in Italia e in Europa, non solo per i risultati sportivi, ma anche per il costante impegno nella formazione e crescita dei giovani calciatori.