Il Milan di Stefano Pioli sta attraversando un periodo difficile a causa di un numero crescente di infortuni, con il reparto difensivo che è stato particolarmente colpito di recente. Dopo Simon Kjaer, sia Pierre Kalulu che Alessio Pellegrino hanno subito gravi infortuni durante la partita al Maradona di Napoli, imponendo un’assenza prolungata di diverse settimane, se non mesi, e complicando i piani del tecnico della prima squadra. Questa situazione sta spingendo il tecnico a valutare opzioni aggiuntive oltre a quelle di Bartesaghi.

Emergenza difesa Milan: tre Primavera in rampa di lancio

In questa situazione di emergenza, il Milan potrebbe guardare alla Primavera per ottenere rinforzi temporanei. Giovanotti come Bartesaghi, Simic e Nsiala, che hanno anche fatto parte della tournée estiva in America, potrebbero dimostrarsi utili nelle prossime partite prima della sosta. Simic, in particolare, ha impressionato il tecnico Pioli e verrà aggregato alla prima squadra nei prossimi giorni. Nsiala potrebbe rappresentare un’alternativa, soprattutto in merito alla lista Champions, in quanto soddisfa i requisiti per la Lista B. In questa situazione di emergenza, Pioli dovrà cercare soluzioni creative per far fronte alla carenza di giocatori.

Fino a questo momento, Simic e Nsiala hanno rappresentato la coppia titolare della squadra Primavera del Milan, e i loro numeri dimostrano l’importanza che hanno avuto. Hanno giocato insieme in quasi tutte le partite in cui la squadra rossonera è scesa in campo: Simic ha collezionato 11 presenze tra campionato e Youth League, mentre il giovane difensore francese, classe 2004, ne ha messe insieme una in meno. Entrambi hanno segnato un gol ciascuno finora, e ora potrebbero avere l’opportunità di fare il passo successivo: allenarsi con la prima squadra e chissà, magari esordire in campo.