Opportunità di lavoro con la Roma. Sul sito internet della società giallorossa sono aperte le selezioni per tre figure professionali: Store Manager  e Sales Assistent per il Roma Store e  Sales Executive per lo  Stadio Olimpico.

STORE MANAGER ROMA STORE: l’obiettivo principale sarà quello di gestire le operazioni quotidiane del punto vendita, con focus sui risultati e mantenendo alti KPI di vendita. Svilupperà e ottimizzerà l’aspetto dello Store e la visualizzazione dei prodotti secondo le linee guida aziendali. Lo Store Manager sarà, inoltre, in grado di migliorare l’esperienza dei clienti, raggiungere i più alti obiettivi di vendita e redditività e gestire in modo efficace ed efficiente il personale.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

·       Gestire e coordinare le risorse umane presenti all’interno del punto vendita

·      Assicurare la miglior gestione possibile del punto vendita

·      Assicurare che i prodotti, lo spazio espositivo e il livello di attenzione al cliente siano in linea con gli standard aziendali

·      Supervisionare le attività amministrative e garantire il rispetto delle procedure

·      Preparare reportistica su tendenze di acquisto, esigenze dei clienti, profitti, etc.

·      Assicurare e controllare tutte le attività relative alla gestione del magazzino (stock, giacenze, rotazione prodotti, resi, controllo inserimento ordini e consegne…)

CAPACITÀ ED ESPERIENZA

·         Conoscenza fluente della lingua Italiana e Inglese (parlata e scritta)

·         Esperienza nel ruolo di Store Manager (min 4/5 anni)

·         Forti capacità organizzative

·         Team spirit

·         Client-orientation

·         Professionalità

·         Leadership

SALES EXECUTIVE: la  figura è parte integrante del Team Premium dedito alla vendita di pacchetti e servizi di Corporate Hospitality. I clienti sono persone fisiche, aziende, e altre associazioni principalmente operanti nel mercato domestico. Il Sales Executive dovrà essere in grado di approcciare potenziali nuovi clienti, al fine di chiudere contratti annuali e mantenere eccellenti rapporti con la clientela consolidata, al fine di rinnovare il maggior numero di contratti al susseguirsi delle stagioni sportive.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

·       Ascoltare le necessità e i bisogni della clientela e presentarsi in maniera preparata e puntuale;

·       Mantenere e sviluppare le relazioni con la clientela esistente sia di persona che per telefono che via email;

·       Organizzare e gestire Cold calling per fissare incontri con potenziali clienti e sviluppare contatti per new business (c.d. prospects);

·       Rispondere puntualmente e tempestivamente a richieste via email e via telefono;

·       Agire come punto di contatto fra i dipartimenti commerciali del club e i clienti esistenti.;

·       Negoziare i termini dell’accordo e chiudere il contratto in maniera totalmente autonoma;

·       Registrare le vendite, monitorare i pagamenti per evitare discrepanze contabili, e tenere aggiornati i sistemi gestionali aziendali;

·       Monitorare i propri risultati e quelli del team per garantire elevati standard di performance;

·       Partecipare ad incontri e meeting oltreché condividere strumenti lavorativi con i colleghi.

CAPACITÀ ED ESPERIENZA

·         Ottima padronanza lingua Inglese (scritto e orale)

·         Esperienza nel ramo vendite (minimo 3 anni)

·         Conoscenza delle dinamiche economiche relative al mondo dello Sport

·         Livello base di CRM

·         Attitudine commerciale

·         Capacità di pianificare, gestire e completare molteplici trattative contemporaneamente

·         Sviluppo di una forte relazione commerciale con i clienti principali

·         Consulenza commerciale e supporto tecnico alla clientele

·         Flessibilità e capacità di gestire ingenti volumi di lavoro

·         Gestione dello stress

SALES ASSISTANT: Lo scopo sarà quello di supportare i clienti nell’identificare e acquistare prodotti che desiderano. Lei / lui sarà responsabile dell’ accoglienza, consulenza e vendita di prodotti corrispondenti alle esigenze e aspettative dei nostri clienti. Obiettivi primari sono quelli di fornire un servizio clienti di alta classe nonchè utilizzare le migliori competenze, puntando ad un miglioramento continuo,  per la massimizzazione delle vendite.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

·           Fornire prodotti, promozioni, e informazioni sui prezzi in base alle richieste del cliente; selezionare le informazioni appropriate

·           Mantenere gli standard dello store in accordo alle line guida

·           Assistere e interagire con il cliente, al fine di trovare i prodotti ricercati e, risolvere i loro problemi

·           Riportare eventuali problemi e discrepanze al proprio superiore

·           Svolgere compiti di vendita dei biglietti

·           Svolgere compiti connessi con le attività di magazzino   (stock, giacenze, rotazione prodotti, resi, inserimento ordini e consegne…)

CAPACITÀ ED ESPERIENZA

·           Conoscenza fluente della lingua Italiana , Inglese e/o altre lingue

·           Esperienza precedente nel ruolo (1 anno)

·           Proattività e capacità di risolvere i problemi

·           Capacità di lavorare sotto pressione

·           Focalizzazione al cliente, con forti capacità di presentazione, relazionali e di comunicazione

·           Team spirit: Collaborare in maniera ottimale con i colleghi; offrire aiuto e sostegno agli altri per raggiungere obiettivi comuni; prendere l’iniziativa per sviluppare lo spirito di squadra; essere disponibile e d’aiuto anche nei momenti di tensione e di stress; essere in grado di sviluppare e mantenere un network interno;

·           Client-orientation: Mostrare sempre rispetto (verso colleghi, superiori, clubs, fornitori, etc); concordare le consegne e le aspettative con i clienti; soddisfare le aspettative del cliente; ottenere un feedback positivo da parte del cliente; avere piena fiducia del cliente; anticipare i bisogni;

·           Professionalism: essere affidabili e orientati a soddisfare gli standard di qualità e le scadenze; essere in linea con i budget; avere buone capacità di pianificazione e previsione; essere focalizzati su attuazioni efficaci; eseguire  follow-up dopo ogni completamento; assumersi la responsabilità per le azioni proprie; agire come esempio per gli altri.

 

Per candidarsi bisogna inviare Curriculum e una lettera di presentazione, specificando nel dettaglio il tuo campo di specializzazione, all’indirizzo: careers@asroma.it