Il Belgrano de Cordoba è alla sua seconda partecipazione consecutiva al Torneo di Viareggio. La squadra è affidata quest’anno al 38enne Esteban Gonzalez, ex centrocampista della Lazio e uno dei primi acquisti dell’era Lotito, a cui è stata affidata la formazione ‘juvenil’ del club dopo essersi ritirato la scorsa estate.

Noi di Football Scouting per presentare meglio questa squadra argentina abbiamo intervistato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.

Signor Cicchetti dobbiamo aspettarci molto dal Belgrano de Cordoba ?

E’ un team coriaceo e ben strutturato, che rispetto alla scorsa stagione è cambiata tanto. Fuori quasi tutti i ’95 e ’96 (sono rimasti i fuoriquota Guzman, Guidara e Trejo), i punti di forza della squadra sono il portiere Bonansea, classe ’98, il terzino destro Ponce, classe ’97 e il centrocampista Volpini, classe ’97.

La formazione argentina ha qualche chance di passare il turno secondo lei ?

Il girone sembra sulla carta molto difficile, ma non proibitivo. Favorita per il primo posto la Fiorentina, gli argentini se la vedrano con l’Entella e i nigeriani dell’Abuja per agguantare il secondo posto e la qualificazione.