Simone D’Aniello giovanissimo calciatore del Real Casarea, ha visto negli ultimi tempi crescere l’interesse intorno a lui.  La redazione del “Il Talento Che Verrà” grazie alla gentile disponibilità’ del padre, Biagio D’Aniello e di Giulia Di Camillo calciatrice del Chieti ha avuto la possibilità di intervistare il giovane D’Aniello.

Sei stato contattato in precedenza da squadre della tua provincia ?

Se si riferisce al Napoli, posso solo affermare con grande dispiacere che è stata forse l’unica società in Italia con cui non ho sostenuto uno stage.
Ricordo che a Dicembre 2013 la mia società, il Real Casarea, organizzò una partita amichevole con i pari età del Napoli al Centro Sportivo di Sant’Antimo quartier generale del settore giovanile partenopeo.
A fine gara fui avvicinato dal mister della squadra del Napoli e dal direttore Gianluca Grava che si complimentarono con me, e esortarono la mia bella prestazione  anche perché, mi dissero, che avevo tenuto testa al loro attaccante uno degli elementi più validi dei Giovanissimi Nazionali classe ’99, quindi anche un anno più grande di me.

Quanto è importante la figura di tuo padre e in generale della tua famiglia per la tua crescita come calciatore?

La mia famiglia è molto importante per il mio futuro perché grazie a loro sono arrivato al mio primo traguardo. Tutti insieme mi hanno aiutato a non mollare nei momenti difficili e vi assicuro che sono stati tanti.
Mio padre, anche da lontano mi segue e mi da tanti consigli per la mia crescita, essendo anche lui uomo di calcio, cerca di trasmettermi non solo i valori della vita, ma le tante cose importanti che ti riserva uno degli sport più belli al mondo.

D’Aniello in quale squadra ti piacerebbe giocare in futuro?

Da ragazzino di appena 14 anni mi verrebbe da rispondere subito Juventus, Milan, Inter , Napoli e perché no Real Madrid , Barcellona, ma il mio unico obiettivo è quello di giocare a calcio.

C’è un giocatore in particolare al quale ti ispiri ? Sia come stile che come ruolo ?

La mia icona è Thiago Silva, mitico difensore centrale del Paris Saint-Germain, era già il mio idolo da quando è approdato in Italia al Milan nel 2009. Ho sempre apprezzato le sue doti tecniche e anche io come lui, ho iniziato da piccino a giocare in attacco. Circa due anni fa il mio presidente, Antonio Tanucci, patron della scuola calcio in cui sono cresciuto il Real Casarea con il direttore tecnico Luigi Maione viste le mie doti agonistiche e la mia struttura fisica mi convinsero ad arretrare e a perfezionarmi nel ruolo di difensore centrale.

Qual è il tuo sogno D’Aniello?

A questa domanda mi viene subito da rispondere nello stesso modo in cui rispose il dio del calcio(Maradona): “Ho due sogni, il primo è quello di giocare in un mondiale, e il secondo, quello di vincerlo.” Lui ha realizzato entrambi i suoi obiettivi, io mi impegnerò al massimo per raggiungere i miei sogni.

Com’è stata la tua esperienza nel Varese durante il torneo in Svizzera ?

Strepitosa, mi sono divertito tantissimo, la mia prima esperienza in ambito internazionale. È stata un’esperienza che mi ha formato tanto sia sotto l’aspetto umano che agonistico. Ho avuto, grazie al Varese Calcio la possibilità di confrontarmi con ragazzini più grandi di me, perché era un torneo dedicato alla categoria ’99 ed io ero l’unico 2000, e anche in questa occasione, a dire degli addetti ai lavori presenti, feci molto bene. Però il ricordo più bello, che porto ancora nel cuore di quella esperienza in Svizzera furono i complimenti di una persona che io stimo tantissimo, una delle persone più importanti della mia vita, mio zio Peppe, anche lui come mio padre personaggio di spicco nel mondo del calcio.

D’Aniello come ci si sente ad essere uno dei giocatori più corteggiati d’Italia a soli 14 anni ?

Non mi da alcun peso, sapere che ho tanti occhi puntati addosso, mi sento solo un adolescente di appena 14 anni che ha una gran voglia di far bene come tanti, come ho già ripetuto altre volte il calcio è un gioco ed io per adesso voglio solo giocare, voglio solo divertirmi.

Cognome : D’Aniello
Nome : Simone