L’estate della Reggina è stata caratterizzata dalle tante cessioni eccellenti, che non hanno riguardato solo la prima squadra ma anche la Primavera. A salutare il Sant’Agata è toccato anche a Salvatore Aloi, centrocampista classe ’96, che dopo l’ottima stagione disputata con gli amaranto, ha ceduto alla corte del Trapani Primavera, allenato da mister Garzya. La Redazione del TCV lo ha intervistato in esclusiva.

1) Come è nata la Trattativa col Trapani?

Mister Garzya mi conosceva e così sono stato contattato dal Trapani Calcio. Dopo aver parlato con la società, sono rimasto colpito dalla serietà e competenza della dirigenza così in tempi brevissimi ho deciso di vestire questi colori. Inoltre Trapani è una piazza calda che vive per il calcio come me.

2) Quali sono gli obiettivi della squadra e di mister Garzya?

L’ obiettivo principale della squadra è di fare bene e di giocare per la maglia fino al 95′ minuto di ogni partita. In questo modo i risultati verranno da sè. Il direttore insieme al mister ed allo staff sta facendo il possibile per allestire una squadra competitiva. Ovviamente dipende tutto da noi.

3) Che tipo di giocatore ti definisci? C’è un giocatore in particolare al quale ti ispiri?

Mi definisco un giocatore di buona qualità, con ottime capacità di inserimento. Secondo me assomiglio tanto a Steven Gerrard, calciatore a cui mi ispiro.

4) A livello personale cosa ti aspetti da questa stagione?

A livello personale mi aspetto intanto di fare bene e di ricambiare la fiducia del mister e di tutta la società. Voglio migliore migliorare sempre di più, sotto tutti i punti di vista togliendomi molte soddisfazioni insieme ai miei compagni.

 

5) Ritornando al tuo recente passato, credi che la Reggina possa ritornare in serie B in breve tempo?

La Reggina ha tutte le carte in regola per fare bene e ritornare ai grandi livelli di un tempo, anche perché una piazza come Reggio non merita la Lega Pro. Spero che risalga subito in serie B e faccio un grosso in bocca al lupo a tutta la società e a tutti i calciatori.