Più che una goleada, un’esecuzione: può essere definita così la vittoria odierna per 12-1 dell’Inter contro il LIAC New York che porta i nerazzurri al primo posto del girone 4 della Viareggio Cup.

Dopo un primo tempo troppo difficile per essere vero terminato sul punteggio di 1-1 – per l’Inter gol su rigore di Butic, per gli americani penalty trasformato da Gruver – nella ripresa i nerazzurri dilagano, grazie anche ai cambi indovinati da mister Vecchi che cambiano volto alla gara: al 54′ è Bakayoko a riportare in avanti i suoi con un gran destro imprendibile per l’estremo difensore avversario Foeldes, due minuti dopo, invece, è Butic a firmare la doppietta personale con un diagonale imparabile. 

Al 65′ sale in cattedra Rivas che serve Bakayoko che anticipa l’uscita di Foeldes e cala il poker. Due minuti più tardi segna anche Bollini concludendo così una bella azione personale, prima che Mutton – dieci secondi dopo il suo ingresso in campo – non segni il suo primo gol in maglia nerazzurra.

L’Inter non sembra intenzionata a fermarsi, e lo confermano le reti in sequenza di Belkheir, Vanheusden e Rivas, mentre all’82’ si toglie lo sfizio del gol anche il difensore classe ’99 Valietti, imitato poco dopo ancora da Belkheir – che si ripete dopo il gol di qualche minuto prima – e dall’ultimo gol, il terzo in questa partita, di uno straordinario Bakayoko.

Il prossimo appuntamento per la Primavera nerazzurra è per sabato 18 alle ore 15 presso il campo sportivo “Ferdeghini” di La Spezia.


Fonte