fonte: interyouth.it

Non poteva iniziare meglio la Viareggio Cup 2017 per la Primavera nerazzurra che vince per 3-0 contro i greci del Pas Giannina grazie alle reti di Mattioli, Rivas e Butic.

È l’Inter a dettare i ritmi fin da subito, riuscendo a far crollare la roccaforte greca al 23′ quando Mattioli segna la rete che porta in avanti i suoi dopo una bella azione di Rivas.

Meno di dieci minuti più tardi, è proprio Rivas a raddoppiare con uno splendido destro a giro, mentre al 35′ ci pensa Butic a calare il tris nerazzurro su assist di Bakayoko.

Nella ripresa l’Inter colleziona occasioni di occasioni per incrementare il bottino, ma il tentativo di Rover (55′) e la doppia occasione di Mutton non vanno a segno.

La Primavera nerazzurra festeggia così i la prima vittoria della Viareggio Cup e dà appuntamento alla seconda gara del girone eliminatorio mercoledì, allo stadio “Buon Riposo” di Seravezza, per la gara contro il L.I.A.C. New York (ore 15).

INTER-PAS GIANNINA 3-0
Marcatori: Mattioli (23′), Rivas (32′), Butic (35′)

INTER: Di Gregorio; Mattioli (1′ st Capone), Gravillon (1′ st Nolan), Vanheusden (32′ st Lombardoni), Cagnano (1′ st Sala); Awua, Carraro (1′ st Putzolu), Rivas (15′ st Mutton); Rover (15′ st Bollini), Butic, Bakayoko
A disposizione: Mangano, Valietti, Emmers, Danso, Belkheir, Souare, Dekic
Allenatore: Stefano Vecchi

PAS GIANNINA: Papaioannou (39′ st Vlaxopouos), N.Psaras (1′ st Labiris), Butivas, Zogos, Mavropanos, Masouras, Liasos (1′ st Montsius), Papadopoulos (1′ st Liapis), Dolovats, I.Psaras (8′ st Alexiou), Gara (1′ st Sixlimoiris)
A disposizione: Patsiouras
Allenatore: Christos Angelis

Ammoniti: /
Espulsi: /

Recupero: 0′ – 3′

Arbitro: Sig. Costin Spataru di Siena

Assistente 1: Sig. Andrea Baldini di Pistoia

Assistente 2: Sig. Andrea Ammannati di Pisa