Cristian Romero: un debutto vincente

Il ritorno di Juric sulla panchina del Genoa non sta avendo gli effetti desiderati da Preziosi. Tuttavia il tecnico croato ha regalato una piacevole sorpresa al grifone. L’inserimento in pianta stabile del difensore classe 1998 Cristian Romero, prelevato quest’estate dal Belgrano per 1,65 milioni. Gettato nella mischia all’improvviso si è subito trovato di fronte uno scoglio non indifferente, trattandosi della Juventus di Cristiano Ronaldo. All’Allianz Stadium è arrivato un preziosissimo pari frutto di un’ottima prestazione difensiva sia individuale che di squadra.

SCOPRI I GIOVANI TALENTI CON WIKISCOUT

Cristian Romero: dati e statistiche

Le doti principali riguardano il posizionamento e la bravura nel gioco aereo. A farne le spese è stata l’Udinese, a cui ha segnato il primo gol in campionato. Nella stessa partita è arrivata però un’espulsione per doppia ammonizione frutto della troppa veemenza con cui alle volte cerca il pallone. A compensare gli effetti della sua propensione al tackle le statistiche ci dicono che completa 7,2 disimpegni a partita e blocca 1,2 passaggi. Il Genoa arranca e il futuro di Ivan Juric sembra sempre più in bilico. Al contrario l’esperienza di Romero in Serie A potrebbe essere all’inizio di un lungo e limpido tragitto.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale del Genoa CFC