Il Cagliari prosegue la striscia di sei risultati utili consecutivi nel Campionato Primavera 1 e vince di misura contro il Torino consolidando il secondo posto in classifica: decide la rete di Mas al 60esimo minuto di gioco. La squadra granata, invece, resta a +1 sulla zona play-out in attesa del match tra Chievo e Fiorentina.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, CAGLIARI-TORINO: PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco non regala particolari occasioni da rete: entrambe le squadre non sono riuscite a creare pericoli dalle parti dei due portieri. Il Cagliari tiene in mano il pallino del gioco, ma senza mai riuscire ad affondare per l’ottima opposizione della squadra granata molto attenta a non concedere spazi e pronta a ripartire in contropiede. L’unico tentativo dei primi 45 minuti è affidato al calcio di punizione di Gagliano al 24esimo minuto: Lewis non si fa sorprendere e blocca il pallone senza problemi.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, CAGLIARI-TORINO: SECONDO TEMPO

Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, Kouadio va via sulla destra e crossa in area per l’anticipo di Klimavicius sul primo palo: il suo colpo di testa termina lontano dallo specchio della porta. Il Torino continua a premere e ha due buone opportunità con Cancellieri che, però, in entrambe le occasioni, manda la sfera abbondantemente alta sopra la traversa. Nonostante il buon inizio granata, è il Cagliari a passare in vantaggio al 60esimo: Mas scatta in area di rigore e, dopo una conclusione col destro respinta da Lewis in uscita bassa, ribadisce in rete a porta vuota. La formazione di casa prende coraggio e, poco dopo, Gagliano sfiora il raddoppio con un sinistro da fuori area che si spegne di pochissimo a lato. Al 75esimo, Contini calcia a botta sicura dall’altezza del dischetto del rigore: il neo entrato Bongiovanni, in scivolata, salva i granata deviando il pallone di un soffio sopra la traversa. Il Torino, negli ultimi dieci minuti in superiorità numerica per l’espulsione di Contini, a parte con un colpo di testa centrale di Favale, non riesce a creare i presupposti per la rete del pareggio. Il match si conclude con la vittoria del Cagliari: decisivo il gol di Mas al minuto 60.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, IL TABELLINO DI CAGLIARI-TORINO

Marcatori: 60′ Mas (C)

Cagliari: Ciocci, Porru, Boccia, Carboni, Cusumano (56′ Michelotti), Kanyamuna (76′ Lombardi), Ladinetti, Cossu (56′ Contini), Marigosu (86′ Desogus), Gagliano (86′ Conti), Mas. A disposizione: Atzeni, Piga, Acella, Aly, Iovu, Zinfollino, Dore. Allenatore: Canzi.

Torino: Lewis, Siniega, Celesia, Ghazoini (46′ Cancellieri), Kouadio (74′ Bongiovanni), Macos Lopez, Gonella, Sandri (69′ Favale), Klimavicius, Greco (36′ Garetto), Adopo (74′ Onisa). A disposizione: Trombini, Erici, Ricossa, Rotella, Ibrahim, Markovic, Mukiele. Allenatore: Sesia.

Ammoniti: 72′ Porru (C), 79′ Gagliano (C)

Espulsi: 82′ Contini (C)

Arbitro: Sig. Tremolada