A poche giornate dalla fine inizia a delinearsi il quadro delle prossime partecipanti ai playoff del Campionato Primavera 1. Inter e Roma sono già sicure di chiudere nei primi due posti, mentre il pareggio dell’ultimo turno tra Lecce e Milan (1-1), ha regalato la certezza matematica della post season anche a Lazio e Atalanta. All’appello, ne mancano dunque soltanto altre due.

Primavera 1: la strutturazione dei playoff

Sono sei le squadre che parteciperanno alla fase finale del campionato: le prime due classificate sono “teste di serie” e avranno accesso diretto alle semifinali, mentre le altre quattro formazioni si sfideranno con i seguenti accoppiamenti:

• 4^vs 5^classificata
  • 3^vs 6^classificata

In caso di parità, passa la squadra più in alto nella graduatoria della regular season.

La seconda fase è così strutturata:

• 1^classificata vs vincente gara 1
  • 2^classificata vs vincente gara 2

Con situazione di pareggio, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Le società vincitrici delle Semifinali si contendono nella Finale il titolo di Campione d’Italia del Campionato Primavera 1.