L’emergenza di uomini in casa Udinese ha costretto Fabio Cannavaro ad attingere dalla formazione Primavera per avere qualche uomo in più da portare in panchina. Per la sfida di ieri contro il Napoli, valevole per la 35esima giornata di Serie A e terminata 1-1, oltre ai lungodegenti Ebosse e Deulofeu mancavano all’appello ben altri 7 elementi: Giannetti, Lovric, Thauvin e Silvestri (infortunati), Pereyra (acciaccato) e Perez e Payero (squalificati).

Udinese, si attinge dall’U19 per riempire la panchina

Qualche giocatore da aggregare alla Prima Squadra era dunque più che necessario. Tra i ragazzi dell’Under 19 – in piena corsa playoff per la promozione nel massimo campionato giovanile – spicca il nome del fantasista classe 2007 David Pejičić, che ha già esordito in Coppa Italia nella gara dello scorso 1 novembre 2023 persa per 2-1 contro il Cagliari e ieri unico centrocampista di ruolo a disposizione dei friulani. Il 16enne, spesso aggregato ai più grandi per le amichevoli estive e durante il campionato in situazioni di emergenza, vanta 7 reti e 9 assist in 25 apparizioni stagionali e potrebbe tornare utile nei prossimi cruciali scontri diretti per la salvezza.

Nel roster dei convocati, figurano anche il portiere classe 2005 Federico Mosca e i difensori centrali Antonio Tikvic e James Abankwah (2004), che spesso fanno la spola tra le due formazioni.