La squadra svizzera con sede a Losanna, ha fatto sapere tramite il proprio profilo Twitter di aver ultimato il trasferimento del centrocampista Giovani Bamba, classe’99, proveniente dal  FC Stade Nyonnais.

Dal 2016 ad oggi l’under-21 angolano ha giocato in vari club svizzeri come: FC Richemond FR, FC Bulle, FC Sion, FC Wohlen e FC Stade Nyonnais.

Quella passata è stata una delle migliori stagioni a livello di prestazioni per il mediano africano visto che con la maglia dello Stade Nyonnais ha collezionato ben 16 presenze e 2 gol tra Promotion League e Schweizer Cup.

Le caratteristiche del profilo classe’99

Bamba possiede una struttura fisica importante, 192 cm di altezza, che gli consente di primeggiare nei contrasti corpo a corpo in mezzo al campo e di proteggere il pallone in maniera ottimale. Molto bravo in fase d’interdizione, il mediano nato a Friburgo ha nel recupero della sfera e negli anticipi le sue qualità migliori.