Come riportato da Canteraviola, pare ci sia più di un contatto tra la Fiorentina e il Perugia. Sono molte le operazioni estive che i due club potrebbero concludere tra di loro, tanto che si parla di asse di mercato tra le due società.

Il Perugia, dopo la discreta stagione disputata in serie B, vuole ripartire e costruire una squadra giovane e competitiva per provare a lottare l’anno prossima magari chissà, per un posto almeno ai Playoff. Gli occhi dei dirigenti della società Umbra sono puntati in particolare su tre giocatori di proprietà della Fiorentina.

Il primo nome è quello di Gianluca Mancini, che questa stagione ha vestito la maglia del Perugia,  in prestito dai viola. Vista la caratura del giovane difensore classe ’96, il Perugia vorrebbe rinnovare il. Sembra che l’accordo tra le parti sia ormai ad un passo, ma nelle ultime ore si sta facendo  sotto per acquistare a titolo definitivo Mancini il Mister Leonardo Semplici, ex allenatore della primavera della Fiorentina, oggi alla Spal, dove il difensore avrebbe sicuramente più possibilità di giocare. Le lusinghe di Semplici sembrerebbero poter far vacillare il giocatore.

Oltre al difensore Mancini, le insidie della Spal sono estese anche per Federico Chiesa, da sempre pupillo del Mister Leonardo Semplici. Anche su Federico Chiesa però, come riporta il Corriere dell’Umbria, parrebbe esserci lo zampino del Perugia, che nell’ambito di questa operazione riporterebbe in Umbria anche Nicolò Fazzi. Il centrocampista centrale però ha appena ottenuto una straordinaria quanto inattesa promozione in Serie A con il Crotone e per questo motivo il suo futuro resta in bilico tra una possibile permanenza nella squadra calabrese o addirittura un possibile nella serie cadetta. Non è comunque da scartare l’ipotesi di un ritorno a Perugia, dove il talentuoso centrocampista classe ’95  giocò nella stagione 2014-2015.