Nei giorni scorsi si era parlato di voci che accostavano il Milan al centrocampista serbo, ma alla fine Kovacic è partito per Madrid dove vestirà la camiseta blanca col suo amico e nuovo compagno di squadra Luka Modric. Un’operazione da 35 milioni, più che da calciomercato, viene da dire da fantacalcio, ma ormai il prezzo dei giocatori non ha più limite e quando una società quando richiede una cifra onerosa per un suo giocatore, se il compratore ha i soldi, come in questo caso il Real, non ci sono problemi. La trattativa poi è stata fatta con una tale velocità, che verrebbe da chiedersi cos’è successo prima della giornata che ha portato il centrocampista ex nerazzurro alla corte del presidente Florentino Perez? La risposta potrebbe essere semplicemente questa: un lavoro sottotraccia, svolto da entrambe i club a fari spenti. In un’intervista Mancini ha dichiarato che per il fair play finanziario bisognava fare dei sacrifici e cedere qualche giocatore. Ma chi ci avrà guadagnato di più in questa maxi-operazione? Solo il tempo ce lo dirà. Per il momento l’Inter ha dato ossigeno alle proprie casse in entrata, mentre i blancos sembrano aver acquisito il cartellino di un giocatore che negli ultimi due anni ha disputato gli ultimi due campionati tra alti e bassi, senza una grande continuità. C’è da dire però, anche, che se i madrileni compiono una negoziazione del genere certamente prima o poi arriveranno i risultati. Ai posteri l’ardua sentenza, a Kovacic la dimostrazione del suo talento!