Il Torino non perderà il controllo sui due prodotti del vivaio: pronto il rinnovo, poi un altro prestito. Carpi e Frosinone su Parigini, Avellino su Chiosa

Il Torino prosegue nel suo intento di blindare i migliori prodotti del suo vivaio. Dopo aver garantito il primo contratto da professionista ai due leader della Primavera Campione d’Italia, Simone Rosso e Claudio Morra, oltreché a Luca Parodi, reduce da un’ottima annata in Lega Pro all’Ancona, i granata sono intenzionati a blindare il difensore classe 1993 Marco Chiosa e l’attaccante classe 1996 Vittorio Parigini.

Entrambi i ragazzi sono usciti da qualche stagione dal Settore Giovanile del Torino e hanno dimostrato di valere ampiamente la Serie B: il primo ha giocato con profitto ad Avellino, il secondo si è fatto apprezzare a Perugia, raggiungendo i play-off promozione nella squadra allenata da Camplone.

Ora il rientro alla base, con i granata che, convinti dalle bontà delle loro prestazioni, hanno deciso di blindarli affinché possano presto diventare dei valori aggiunti per la Prima Squadra. Prima, però, il loro percorso di crescita va completato, e quindi il club ha intenzione di mandarli nuovamente in prestito affinché possano trovare lo spazio che, nella squadra di Ventura, gli sarebbe ora come ora precluso.

Per Chiosa non è lontano un accordo con l’Avellino per il prestito con diritto di riscatto, mentre su Parigini c’è forte il Carpi in Serie A. La trattativa con gli emiliani, però, è ancora lungi dall’essere definita, perché il nuovo DS Sogliano vorrebbe il prestito con diritto di riscatto, mentre i granata non vogliono perdere il totale controllo sul giocatore. Su cui resta alla finestra anche il Frosinone…