A volte ci sono tifosi pronti a dire che i giocatori andrebbero pagati in base al loro rendimento e ai gol che fanno, ebbene l’Inter, in un certo senso, vuole mettere in pratica questa idea.

Il protagonista di tale operazione è Mauro Icardi, il cui rinnovo stava diventando una situazione complessa da risolvere, ma ora i nerazzurri hanno escogitato un piano.

Nel contratto che andrà a firmare, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarà una clausola particolare: nel caso in cui Icardi diventasse capocannoniere della Serie A, otterrebbe un bonus che pareggerebbe la differenza fra ciò che percepisce attualmente e lo stipendio che prenderà in seguito. Se le cose dovessero ripetersi pure per il prossimo campionato, ossia se sarà ancora al vertice dei bomber della massima serie, il suo stipendio lieviterà, grazie ai bonus, da 2,8 a 3,2 milioni di euro.

Con questa strategia l’Inter può accontentare le richieste dell’attaccante argentino e, allo stesso tempo, stimolarlo affinché continui a realizzare gol decisivi che potrebbero permettere alla squadra, nonostante la stagione travagliata, di salire sull’ultimo treno per l’Europa.

Il mercato del club milanese, inoltre, segue diverse direttrici. Particolarmente rilevante, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, sarebbe quella che porta a Palermo e a Dybala in particolare. Thohir è pronto a spendere 25 milioni e ad offrire una contropartita tecnica a Zamparini, nella speranza di creare un attacco a tutto argentino da mettere a disposizione di Mancini per la prossima stagione.