Continua il forte pressing della Fiorentina su Grassi: il centrocampista dell’Atalanta resta il primo obiettivo per il mercato di Gennaio per la Viola. Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, la mezzala classe ’95 si sta mettendo il luce con la formazione di Edy Reja, attirando su di sé le inevitabili attenzioni delle “grandi”: tra queste, in pole c’è la Fiorentina con Paulo Sousa che starebbe cercando di anticipare la concorrenza e portarlo a Firenze già durante l’attuale sessione di mercato.

Il costo del cartellino si aggira attorno ai 9/10 milioni ma Pradè ha già pronta un’offerta allettante: 6 milioni di euro più l’intero cartellino di Ryder Matos, attaccante brasiliano ormai prossimo al ritorno (momentaneo) in Viola dopo aver raccolto 15 presenze in campionato nella prima parte di stagione con la maglia del Carpi.

L’Atalanta, per il momento, resiste strenuamente ma l’offerta della Fiorentina è importante: il giocatore ha dichiarato di voler proseguire la stagione attuale con la maglia orobica sebbene la chiamata di Sousa e le sirene dell’Europa League potrebbero far cambiare presto idea al 19enne di Brescia.