Il mercato estivo non è ancora iniziato ma le molte trattative stanno entrando nel vivo in queste settimane, è il caso del Carpi che tratta un trequartista. Si tratta di Claudio Santini del Pontedera finito nel mirino di molte società di B come Entella, Cittadella e Spezia. La stagione di Santini in Toscana non poteva passare inosservata, infatti il calciatore in 35 presenze ha siglato 14 reti. I dirigenti romagnoli dovranno quindi affrontare una concorrenza agguerrita per il talentuoso classe ’92.

CONOSCIAMOLO MEGLIO

Santini cresce calcisticamente nella Fiorentina per poi iniziare a fare esperienza in Lega Pro. La prima società a dargli la possibilità di giocare tra i professionisti è la Lucchese ma il giocatore alla prima esperienza non riesce a imporsi. Nel mercato di gennaio passa al Prato, sempre in Lega Pro, ma anche qui il giocatore non riesce a esprimersi. A questo punto decide di ricominciare dai Dilettanti al Valdinievole Montecatini dove in 33 presenze segna 21 reti. Dopo l’ottima stagione è il momento di tornare tra i professionisti e approda al Pontedera. Uno dei grandi protagonisti della stagione dei toscani è senza dubbio Santini che con le sue 14 reti ha contribuito alla salvezza della squadra.