Alexandre Pato, ex talento del Milan, potrebbe presto tornare in Italia.

Il calciatore brasiliano in forza al San Paolo, solo qualche settimana fa aveva dichiarato: “Sono qui (al San Paolo) in prestito fino al 2015, ma mi mancano l’Italia e gli amici che ho lasciato lì. Per adesso si tratta solo di rumors: sono concentrato sul San Paolo. Ma sono un professionista. Vediamo cosa succede”.

Oggi secondo quanto riportato da La Nazione, il desiderio del “Papero” sembrerebbe vicino a diventare realtà. La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante di movimento da affiancare a Gomez, e visti gli infortuni di Bernardeschi e Rossi, la società gigliata è costretta a tornare sul mercato. Il nome di Pato è stato più volte accostato ai viola, ma la trattativa non è mai stata semplice, sia per il rendimento altalenante che Pato ha tenuto in Brasile e sia per la formula del trasferimento.

I viola prediligerebbero un prestito secco, con l’ingaggio del calciatore che è in linea con il monte stipendi della Fiorentina. Come appunto dichiarato da La Nazione, la trattativa sembra essere arrivata ora a una svolta: con il Corinthians proprietario del cartellino di Pato che avrebbe accettato la formula del prestito, e la Fiorentina che avrebbe ormai risolto le riserve sul calciatore.

Pato sogna il ritorno in Italia e la Fiorentina potrebbe realizzare il sogno del 25enne brasiliano.