Il Bologna ha messo gli occhi su Momodou Lamin Sonko, ala sinistra classe 2005 che milita nell’Hacken, squadra del massimo campionato svedese. A riportarlo è tuttomercatoweb.com, secondo cui il club felsineo avrebbe già avuto un incontro con gli agenti del calciatore, che ha un contratto in scadenza nel 2025.

Chi è Momodou Lamin Sonko?

Quello di Momodou Lamin Sonko non è un nome nuovo tra gli addetti ai lavori. Nato a Goteborg il 31 gennaio 2005, il ragazzo ha origine gambiane. Ambidestro, può giocare su entrambe le fasce, anche se predilige il ruolo di ala sinistra per potersi accentrare e calciare in porta. Dall’accelerazione esplosiva, mostra già un buon controllo palla, oltre a dimostrarsi abile negli spazi stretti. Dai piedi veloci, trova la porta con una buona continuità. In questa stagione ha già segnato 3 gol nelle competizione europee (uno nelle qualificazioni di Champions League, uno nelle qualificazioni di Europa League ed un altro nei gironi di Europa League). Questi i suoi numeri nelle ultime due stagioni con l’Hacken: 44 presenze, 14 reti e 8 assist.