Angel Gomes è un nuovo calciatore del Manchester United: ora è ufficiale

Il giovane talento d’oltremanica Angel Gomes ha firmato il suo primo contratto da professionista con i Red Devils. Il calciatore, protagonista in questa stagione di Youth League e Premier League U18, aveva attirato l’interesse di numerosi club. Su tutti, Juventus, Barcellona e Borussia Dortmund si erano mossi in prima linea con la speranza di ingaggiare questo interessante classe 2000. A comunicare l’avvenuta firma con il club di Manchester, è stata la stessa società, che ha rilasciato un comunicato tramite i suoi canali ufficiali.

Angel Gomes ha firmato con il Manchester United: conosciamolo meglio

Angel Almeida Gomes nasce il 31 agosto 2000 a Londra, ma ha origine portoghesi, tant’è che risulta cugino di Nani, attualmente calciatore della Lazio e proprio ex Manchester United. Di ruolo trequartista, è un destro naturale che milita nella formazione Primavera dei Red Devils dall’estate del 2016. Ma l’anno della consacrazione è il 2017: nei primi mesi di questa stagione è stato assoluto protagonista. Conta in Youth League due reti e due assist in cinque presenze. Ottimo lo score anche in campionato, dove ha segnato già tre volte e confezionato un assist. Un giocatore dal grande fisico, che ha già debuttato anche nella Nazionale inglese Under 18. Un possibile futuro gioiello, che a Manchester potrebbe avere l’occasione di maturare e sbocciare definitivamente.