Giornata di presentazioni in casa Bari 1908, dove si è tenuta la conferenza stampa con il nuovo staff della Primavera e del Settore Giovanile per la stagione 2017/18. Hanno esposto gli obiettivi della società biancorossa Fabio Gatti, direttore sportivo della Primavera, e Gennaro Delvecchio, direttore del settore giovanile. L’FC Bari 1908 sarà impegnato durante questa stagione nei campionati: Primavera 2 TIM, Under 17 nazionale, Under 16 nazionale, Under 15 nazionale e Giovanissimi regionali.

FABIO GATTI:

“La nostra idea è quella di avvicinare la squadra Primavera alla prima squadra. In questo modo possiamo porre le basi del Bari del futuro, ci vorrà del tempo, ma arriveremo al nostro obiettivo. Gennaro Delvecchio è il nostro responsabile del settore giovanile: lo conosciamo molto bene e ha tutta la nostra fiducia. Speriamo di far crescere i ragazzi nel migliore dei modi. Sappiamo che sono obiettivi di lungo periodo e che ci vorrà del tempo: ora l’importante è seminare bene”.

GENNARO DELVECCHIO

“Abbiamo scelto grandi uomini come allenatori delle nostre squadre: il discorso etico è alla base del Settore Giovanile. Tutti gli allenatori che abbiamo scelto hanno la voglia di stare in questo progetto, gente che ha entusiasmo e voglia di emergere. Non basta avere il curriculum e il patentino da allenatore. I giovani vanno osservati, ascoltati, seguiti. Ringrazio il Presidente Cosmo Giancaspro e il direttore sportivo Sean Sogliano per questa importante opportunità che mi hanno concesso”.