È finita 2-2 la sfida tra Atalanta ed Hellas Verona, valida per la 20ª giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

La prima parte dell’inzio della gara non è molto vivace, con le due squadre che si studiano a vicenda e scrutano la mossa per sbloccare la partita. Ad aprire le marcature ci pensa l’Hellas Verona al 37′ con Tupta che riceve palla al limite, dribbla tre avversari e appoggia in rete a portiere battuto. L’Atalanta impiega 8 minuti per pareggiare le marcature: Latte sugli sviluppi di un cross dalla destra salta più alto di tutti e mette dentro. Il primo tempo termina così, con le due compagini in parità. Dopo 3 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco è ancora Tupta a segnare, con il suo destro che viene deviato beffando il portiere avversario. Al 67′ i padroni di casa pareggiano i conti, con Bolis che si presenta dagli undici metri e spiazza Borghetto. Al minuto 82 iniziativa di Buxton che scappa sulla fascia destra, mette in mezzo ma il suo tentativo non è fortunato. Verso la fine ottima difesa gialloblù che costringe Latte (scappato in contropiede) all’errore da posizione defilata. Termina così la gara, con gli ospiti che hanno ottenuto un importantissimo punto in casa della capolista.

IL TABELLINO DEL MATCH

ATALANTA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Alari, Guth (dal 1’ st Zanoni), Carminati (dall’8’ pt Zortea); Colpani, Bolis, Mallamo; Elia (dal 30’ st Colley), Latte, Kulusevski.
A disposizione: Gelmi, Zanoni, Heidenreich, Salvi, Zortea, Chiossi, Peli, Nivokazi, Collei
All.: Brambilla.

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Borghetto; Nigretti (dal 23’ st Galazzini), Bianchetti (dal 35’ st Perazzolo), Kumbulla, Cherubin; Dentale, Danzi (dal 42’ pt Toccafondi), Saveljevs; Felippe; Buxton, Tupta.
A disposizione: Bianchi, Galazzini, Righetti, Peretti, Perazzolo, Calabrese, Toccafondi, Aloisi, Fiumicetti, Amayah, Sane.
All.: Porta.

Ammoniti: Felippe, Colpani, Saveljevs, Del Prato, Zanoni, Tupta, Colley.