A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo’ arrivare l’occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.
SALVATORE RUSSO Esterno classe ’96 del Ribelle Calcio. In prestito dal Parma, ha iniziato la stagione a Monopoli, dove però non ha giocato con grande continuità. A gennaio è passato al Ribelle, dove sta trovando maggiore spazio per mettersi in mostra. Gran fisico, è un ottimo corridore sulla corsia destra, dove può disimpegnarsi come terzino in una difesa a quattro o come quinto in un 3-5-2. Elemento molto duttile e concreto, può solo crescere da qui ai prossimi mesi.

GIUSEPPE PONSAT Attaccante classe ’95 della Novese. E’ uno dei giovani più interessanti del girone A. E’ alla seconda stagione nel club piemontese, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno (otto reti). Si sta ripetendo in questa stagione, dove ha già messo a segno cinque reti. Tecnico e veloce, può giocare esterno o seconda punta, ruoli nei quali può far fruttare le sue ottime doti realizzative. Da tenere d’occhio.

DAMIANO PALOMBO Portiere classe ’95 del Palestrina. Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, club con il quale ha anche assaggiato l’aria della prima squadra, collezionando numerose panchine in Prima Divisione nello scorso anno. Il club ciociaro non ci ha creduto fino in fondo e lo ha lasciato libero in estate. E’ passato prima al San Nicolò, per poi decollare definitivamente con il Palestrina, squadra nella quale è un titolare inamovibile e si sta mostrando come un estremo costante e molto affidabile.