Allo Stadio ‘Francesca Gianni’ di Roma l’Italia U18 perde l’incontro amichevole contro la Polonia con  il risultato di 2-1. I ragazzi polacchi guidati da Sokolowski hanno messo a segno subito la prima rete del match con Dzieciol su calcio di rigore causato da Iudica. Gli azzurrini hanno una bella reazione e tanta sfortuna. Al 25′ Tofanari si procura un calcio di rigore dal dischetto si presenta Bordin, ma il suo tiro è parato da Jankowski. Cinque minuti più tardi il centrocampista della Roma si riscatta alla grande siglando il goal del pareggio con una splendida punizione. Nel finale di tempo però la Polonia ritorna nuovamente avanti con Handzlik che beffa la difesa azzurra.

Nel secondo tempo Baronio mette in campo quasi tutti i giocatori a disposizione e gli azzurrini vanno vicini al goal del pareggio in più occasioni. Molto pericolosi dalle parti di Jankowski si sono presentati Tumminello e Muratore.

A fine gara il tecnico dell’Italia U19 Baronio analizza il match ai microfoni del sito della FIGC: “I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, dispiace aver perso di nuovo e aver subito ancora una volta due gol per errori nostri, con dei movimenti sbagliati in fase difensiva. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, in futuro dovremo stare più attenti dietro ed essere più cinici, visto che arriviamo spesso davanti alla porta ma sbagliamo troppo”.