La città di Caldogno si sta preparando ad ospitare la gara amichevole in programma allo Stadio Comunale il 13 gennaio (ore 14.30) tra la Nazionale Under 18 e i pari età del Belgio. Un match che ha avuto come preludio nell’ottobre scorso l’allenamento dell’Under 21, che nella cittadina vicentina ha svolto la preparazione in vista della gara di qualificazione europea contro la Repubblica d’Irlanda vinta dagli Azzurrini 1-0. Gli elementi che fanno di Caldogno un luogo ideale per ospitare gli allenamenti sono da una parte gli impianti realizzati e migliorati dall’amministrazione comunale negli ultimi 15-20 anni e dall’altra il calore e l’impegno dei dirigenti della società sportiva di casa, l’USD Calidonense.

La gara è stata presentata nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa dal vicesindaco e assessore allo Sport Nicola Ferronato, alla quale è intervenuto anche il dirigente del Comitato Regionale della FIGC Valter Bedin, coordinatore del settore giovanile.
Nei prossimi giorni il tecnico federale Roberto Baronio diramerà l’elenco dei giocatori convocati per l’amichevole con il Belgio.

Fonte: figc.it