L’Inter liquida la Juventus con un terribile 5-0 nella finalissima Under 15

Grande vittoria dell’Inter di mister Annoni, che nonostante i pronostici della vigilia dessero per favoriti i bianconeri liquidano con un clamoroso 5-0 la Juventus

Partita già abbastanza in ghiaccio nel primo tempo, con il diagonale di Benedetti al 16′ ed il raddoppio dopo ventisette giri di lancette da parte di Gnonto, eccezzionale nello sgusciare tra due avversari e saltare anche Oliveto prima di depositare nella porta sguarnita.

La Juventus accennava ad una reazione nella ripresa, ma nel finale cadeva in maniera clamorosa sotto i colpi dei nerazzurri. Il 3-0 è ad opera del terzino Annoni, che riceva l’assist di bomber Magazzu (oggi a secco) e realizza.
E’ ancora l’attaccante della Nazionale ad entrare nel quarto gol: bello il tirocross che taglia l’area per Gnonto, che calcia forte addosso a Oliveto. Sulla ribattuta è capitan Ballabio ad insaccare.

La finale ed umiliante manita la firma Benedetti, grazie ad un bellissimo tiro dalla distanza che non lascia scampo ad Oliveto.

L’Inter gioisce così per l’ennesimo titolo nella bacheca nerazzurra a livello di vivaio. Molto male la Juventus, che alle tante critiche arrivate nei giorni scorsi per il video uscito su Instagram che ritraeva i giovani bianconeri insultanti la città di Napoli deve sommare una brutta scoppola con cui si chiude la stagione.
I ragazzi bianconeri, dopo aver dominato il proprio girone ed eliminato due ostacoli tosti come Milan e Napoli sulla strada per la finalissima del Benelli, hanno letteralmente toppato l’appuntamento clou della stagione.

Un peccato, anche se la cosa principale importante, nell’economia della stagione, è soprattutto il fatto di essersi messi in mostra e di aver iniziato un percorso nel calcio nazionale che tutti sperano possa portarli il più lontano possibile.
La crescita, ovviamente, dovrà passare anche da aspetti ultracampo. Episodi come quello del postgara di San Mauro Pascoli non devono più ripetersi, perchè lo scopo del settore giovanile è anche quello di provare a creare uomini pronti per la vita…

INTER: 1 Gerardi, 2 Zanotti, 3 Peruchetti, 4 De Milano, 5 Chierichetti, 6 Cepele, 7 Radaelli, 8 Ballabio, 9 Magazzù, 10 Gnonto, 11 Benedetti.
A disposizione: 12 Priori, 13 Lonati, 14 Uccellini, 15 Pozzi, 16 Peruchetti, 17 Pucci, 18 Peschetola, 19 Pezzini, 20 Politi.
Allenatore: Paolo Annoni

JUVENTUS: 1 Oliveto, 2 Andreano, 3 Mulazzi, 4 Lucchesi, 5 Giorcelli, 6 Salduccio, 7 Bevilacqua, 8 Pisapia, 9 Bonetti, 10 Miretti, 11 Giorgi.
A disposizione: 12 Basso, 13 Saio, 14 Lofrano, 15 Mauro, 16 Palazzo, 17 Petronelli, 18 Ferraris, 19 Fiumanò, 20 Savona.
Allenatore: Riccardo Bovo

Arbitro: Michele Delrio (sez. Reggio Emilia)
Assistenti: Castro (sez. Livorno) e Franco (sez. Padova)