In attesa di capire cosa accadrà a causa del focolaio di Covid-19 tra i tesserati del Genoa, la Lega Serie A ha preso una decisione. È stato ufficialmente comunicato il rinvio della partita valida per il secondo turno di Primavera TIM Cup tra Parma e Reggiana. La decisione è stata presa poiché alcuni giocatori della Reggiana sono entrati a stretto contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus. Per questo motivo il match, inizialmente previsto per mercoledì 30 settembre alle ore 15:00, sarà disputato mercoledì 7 ottobre alle ore 11:00. Non subirà invece variazioni il luogo in cui si giocherà la partita e le 2 squadre si affronteranno regolarmente a Collecchio.

Un’altra motivazione alla base della scelta

Un altro motivo per cui la partita è stata rinviata è la concomitanza con l’impegno in Coppa Italia della prima squadra, che dovrà affrontare il Monopoli. Alcuni dei Primavera, a patto di essere negativi al tampone, potranno dunque rimpolpare le fila dei granata. Queste motivazioni sono dunque risultate sufficienti per spostare la partita tra le 2 selezioni Under 19 che hanno superato il primo turno di coppa.