Giuseppe Pancaro ha intrapreso il percorso da allenatore nel Modena, come vice di Dario Marcolin.

Nella scorsa stagione è stato chiamato a guidare la Juve Stabia. La società gialloblu ha costruito un organico competitivo per la promozione in B e Pancaro è riuscito ad offrire il calcio più bello del Girone C di Lega Pro.

Sulla sua corsa ha dovuto fare i conti con la Salernitana del presidente Lotito che alla fine è riuscita a spuntarla portando a casa la promozione diretta.

Il percorso di Giuseppe Pancaro si è interrotto il 13 marzo, dopo il pareggio esterno a Cosenza, con la squadra in terza posizione e in piena lotta promozione.  Un esonero assolutamente immeritato che non ha prodotto alcun beneficio alle vespe. Difatti la società campana ha chiuso il campionato in quarta posizione perdendo i play-off al primo turno contro il Bassano di mister Asta.

In estate mister Pancaro è stato chiamato a guidare il nuovo corso del Catania. La società siciliana, dopo lo scandalo scommesse, è stata retrocessa in Lega Pro con un handicap di 9 punti in classifica.

La rosa a disposizione del tecnico è probabilmente la più attrezzata della categoria, ma Pancaro sta mostrando di aver trasmesso alla squadra una identità ben precisa. Il gruppo è coeso (non facile quando bisogna gestire tanti giocatori di prima fascia) e la squadra esprime il calcio più bello della categoria.

Il pubblico catanese si diverte, i rossoblu hanno già dimenticato il -9 iniziale e oggi sono in tredicesima posizione a 5 punti in classifica.