Vittoria tutta grinta e cuore per la Lazio Primavera, la quale sconfigge per 2-1 l’Inter di mister Vecchi e approda così in semifinale, dove affronterà la Roma. Primo tempo tutto di marca nerazzurra, che però non riesce a trovare la via della rete. Il palo di Correia da calcio d’angolo è l’occasione più nitida capitata ai nerazzurri, i quali vanno vicini alla rete del vantaggio anche in altre occasioni, soprattutto con Rocca, ma la Lazio si salva. La ripresa vede i ragazzi di Vecchi passare in vantaggio grazie ad un’incornata di Rocca che trafigge Guerrieri. L’Inter continua a giocare e, grazie ad una maggiore fisicità, riesce a tenere la Lazio a bada. Passati alcuni minuti però l’Inter cala fisicamente, la Lazio tenta il tutto per tutto ed aumenta la pressione. Prima Rossi e poi Palombi non trovano la rete del pareggio, ma a cinque minuti dal termine è un’incornata proprio di Rossi a regalare i supplementari ai biancocelesti. Tanta stanchezza da ambedue le parti, ma è l’Inter a risentirne di più, tanto che è costretta anche a rimanere in dieci per l’infortunio di Correia a cambi terminati. Poche occasioni durante i tempi supplementari, ma al 114′ Rossi supera un avversario in area e regala un assist a Palombi impossibile da sbagliare, portando la Lazio in semifinale. L’appuntamento è per venerdì 12 alle ore 18 a Savona: Roma-Lazio per decidere chi andrà in finale in queste Final eight.

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Fiore, Silvagni. All. Inzaghi. A disp. De Angelis, Cotticelli, Dovidio, Quaglia, Rokavec, Manoni, Condemi, Folorunsho, Capuano, Collarino, Milani, Rossi.

INTER (4-3-3) – Radu; Donkor, Gyamfi, Sciacca, Dimarco; Palazzi, Gnoukouri, Steffè; Gomes Delgado, Correia, Rocca. All. Vecchi. A disp. Costa, Pissardo, Crosato, Yao Guy, Miangue, Santos, Appiah, Zonta, Baldini, De Micheli, Ventre, Romney.

ARBITRO: Piscopo (sez. Imperia)
ASSISTENTI: Rossi e Imperiale
QUARTO UOMO: Bertani
GOL: 61′ Rocca, 86′ Rossi, 114′ Palombi