Un fine settimana di sorprese nel Campionato Berretti. Pareggiano le capoliste Inter, Cremonese e Arezzo, vince solo il Matera prima della classe nel raggruppamento D. Il risultato che fa notizia è il 2-2 tra Pisa e Arezzo, i granata per la prima volta non vincono.

Girone A risultati 16^giornata

Albinoleffe vs Carrarese 2-2
Inter vs Cuneo 1-1
Giana Erminio vs Lucchese 3-2
Pro Piacenza vs Pistoiese 2-1
Renate vs Prato 1-0
Alessandria vs Pro Patria 1-0
Pavia vs Torino 1-2

Classifica: Inter 35, Alessandria, Torino 32, Albinoleffe 27, Giana Erminio 26, Pavia 25, Prato, Renate 19, Pro Piacenza 18, Cuneo 17, Pro Patria, Carrarese 16, Lucchese 12, Savona 11, Pistoiese 3.

Solo un punto per l’Inter, il Cuneo ferma sul pari la capolista. L’1-1 su in pieno recupero per la squadra di mister Zicchitella, per il Cuneo un punto per risalire la classifica. Alessandria e Torino salgono a quota 32 punti, -3 dalla vetta. L’Alessandria vince 1-0 con la Pro Patria, il Torino lascia Pavia con un successo per 2-1. Da registrare anche il 2-2 tra Albinoleffe e Carrarese.

Prossimo turno: Cuneo-Albinoleffe, Prato-Alessandria, Pro Patria-Giana Erminio, Carrarese-Inter, Luccese-Pro Piacenza, Pistoiese-Renate, Torino-Savona.

Girone B risultati 16^giornata

Santarcangelo vs Ancona 1-1
Mantova vs Bassano 0-2
Sud Tirol vs Cittadella 1-3
Maceratese vs FeralpiSalò 1-0
Reggiana vs Lumezzane 4-2
Cremonese vs Pordenone 2-2
Padova vs Rimini 3-1

Classifica: Cremonese 38, Mantova 30, Cittadella 27, Pordenone 26, Bassano 25, Rimini 24, Spal 23, Ancona 22, Sud Tirol 19, Reggiana 18, FeralpiSalò 17, Padova 15, Lumezzane 12, Maceratese 10, Santarcangelo 7.

Fa più notizia la sconfitta del Mantova a Bassano, non il pari della Cremonese con il Pordenone. Il Mantova cede 2-0 in casa con il Bassano, e permette alla Cremonese di mettere un altro punto di distacco dall’inseguitrice. Cremonese – Pordenone termina 2-2. In coda alla classifica il Santarcangelo conquista un punto con l’Ancona. Vittoria interna della Maceratese con il Feralpisalò. 3-1 il finale tra Padova e Rimini.

Prossimo turno: Bassano-Cremonese, Pordenone-Mantova, Ancona-Padova, Cittadella-Reggiana, FeralpiSalò-Spal, Lumezzane-Santarcangelo, Rimini-Sud Tirol.

Girone C risultati 16^giornata

Pisa vs Arezzo 2-2
Lanciano vs Juve Stabia 0-2
Ischia vs Lupa Castelli 3-0
Avellino vs Lupa Roma 0-2
Siena vs Pontedera 1-0
L’Aquila vs Salernitana 1-0
Paganese vs Tuttocuoio 0-1

Classifica: Arezzo 43, Tuttocuoio 32, Teramo 27, Paganese, Lupa Roma, Siena 23, Juve Stabia 21, Pisa 19, Ischia 18, Lanciano 16, Lupa Castelli 15, Salernitana 11, Pontedera 10, Avellino 2.

Il Pisa sul doppio vantaggio firmato dalla doppietta di Micchi, si fa recuperare nelle ripresa dalla prima della classe Arezzo, Iacuzio e Romagnoli chiudono il match sul 2-2.Un pari che interrompe la serie di 14 vittorie consecutive dell’Arezzo ma non la corsa solitaria in vetta, +11 dal Tuttocuoio. Per la vice capolista successo esterno a Pagani. In coda perdono tutte.
Prossimo turno: Lupa Castelli-Avellino, Lupa Roma-Ischia, Arezzo-Paganese, Salernitana-Pisa, Juve Stabia-Siena, Tuttocuoio-Teramo, Pontedera-Lanciano.

eralpiSalò-Spal, Lumezzane-Santarcangelo, Rimini-Sud Tirol.

Girone D risultati 14^giornata

Cosenza vs Akragas 5-0
Fidelis Andria vs Casertana 1-4
Foggia vs Martina 1-2
Benevento vs Matera 1-2
Melfi vs Messina 2-0
Lecce vs Monopoli 3-1
Catanzaro vs Catania 3-3

Classifica: Matera 30, Casertana 27, Catanzaro 26, Catania 25, Lecce 24, Monopoli 23, Andria 21, Cosenza, Benevento 20, Foggia 19, Akragas 15, Martina 11, Messina 9, Melfi 6.

Riprende anche l’ultimo girone del Campionato Berretti con la 14^ giornata. Matera e Casertana portano a casa la prima vittoria del 2016, solo un pari per il Catanzaro. Successo per 2-1 del Matera a Benevento, la Casertana vince 4-1 ospite della Fidelis Andria. 3-3 Catanzaro – Catania. Lo scontro tra le ultime due della classe va al Melfi che si impone 2-0 sul Messina. Non si fa trovare impreparato il Martina che vince a Foggia 2-1.

Prossimo turno: Catania-Benevento, Monopoli-Catanzaro, Messina-Cosenza, Martina-Andria, Matera-Foggia, Casertana-Lecce, Akragas-Melfi.