Nicola Legrottaglie non è più l’allenatore dell’Akragas. A confermare l’addio è l’ex difensore di Juventus e Milan attraverso una lettera riportata dal sito ufficiale del club attraverso un comunicato: “E’ con sommo rincrescimento che vi comunico la mia decisione di lasciare la guida tecnica dell’Akragas. Prendo questa decisione con molta sofferenza contro la volontà di una parte della società, ma con la consapevolezza di chi conosce le logiche del calcio e le esigenze di equilibrio di ogni umana impresa”. Legrottaglie continua poi dicendo: “Spero che in questo modo, la Società e l’ambiente sportivo ritrovino lo spirito ed il morale necessari al rilancio da tutti auspicato”. All’interno del comunicato l’ormai ex allenatore della società agrigentina riporta una frase del Vangelo che potrebbe suscitare qualche interrogativo:  “Un regno diviso non può durare”Che il motivo dell’addio di Legrottaglie non riguardi solamente gli scarsi risultati ottenuti sino ad ora dal club – 15° posto con 16 punti in 18 partite e salvezza a 2 punti -, ma anche una spaccatura all’interno dello spogliatoio o nel rapporto con alcuni membri della società? Per ora di tutto ciò non sappiamo nulla, l’unica cosa certa è che l’Akragas dovrà cercarsi un nuovo allenatore che saprà ricostruire una squadra sfiduciata che detiene il peggior attacco e la seconda peggior difesa del girone C di Lega Pro.