Campionato Primavera 1, Torino – Genoa si gioca due volte in pochi giorni

Due match che si ripresenteranno a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Il Genoa Primavera è infatti atteso da una doppia trasferta a Torino, tra sabato 16 e mercoledì 20 dicembre. Prima il turno di campionato Primavera 1, poi i quarti di finale di coppa Italia. Una doppia sfida che si profila incerta ed equilibrata, come testimonia la classifica. Le due compagini sono distaccate da un solo punto, con i soli granata però ad essere attualmente in zona play-off.

Campionato Primavera 1 e poi Tim Cup: come ci arrivano le due squadre

Non è buon momento per la formazione allenata da Sabatini. Dopo la sconfitta nel derby, pesa il 3-0 patito tra le mura amiche del Gambino contro la Fiorentina, che ha contribuito a far perdere posizioni importanti di classifica alla squadra rossoblu. Di contro, lo stesso team di Coppitelli viene da una sconfitta esterna in campionato contro il Milan. Un 2-1 subito al termine di un match assai equilibrato e con parecchi rimpianti. La vittoria della Juventus ad Udine costringe però i granata a pensare esclusivamente alla vittoria, per non perdere altro terreno. Ghiotto anche il piatto in coppa nazionale: vincere equivale a qualificarsi alle semifinali, dove si affronterà la trionfante tra Roma e Bari.