Dopo la sconfitta in campionato contro la Roma, il Napoli perde anche ad Empoli che si impone 2-0 con reti di Dileo e Zini e che vale l’uscita dalla Coppa Italia Primavera per gli azzurrini.

Il Napoli attua il turnover ed almeno inizialmente questa scelta paga in termini di occasioni create e supremazia nel gioco. I ragazzi di Saurini creano tanto e sfiorano anche il gol, ma sono i padroni di casa ad andare a segno, al 38’pt Di Leo firma il gol dell’1-0, lesto a trovarsi pronto sulla respinta corta di Gionta e da posizione ravvicinata batte l’estremo difensore azzurro con un tiro sotto la traversa.

Nella ripresa ci si aspettava la reazione azzurra ma al 10′ st l’Empoli fa 2-0 spegnendo sul nascere le velleità azzurre di riequilibrare il match:  Zini a tu per tu con Gionta, non sbaglia, difesa azzurra piazzata male con il giocatore empolese lasciato troppo solo. Il Napoli tenta di recuperare il passivo, Saurini prova a far entrare l’artigliera pesante, Negro e De Simone G., ma l’Empoli tiene bene ed al triplice fischio finisce 2-0.

Nel secondo turno la squadra toscana incontrerà la vincente tra Crotone ed Avellino.

EMPOLI: Giacomel, Carradori, Barsotti, Borghini, Damiani, Zimi, Zappella, Di Leo, Manicone, Mosti, Tchanturia. A disposizione: Pellegrini, Seminara, Meroni, Giampa, Bellini, Picchi, Chiti. All.: Massimo Mutarelli.

NAPOLI: Gionta, Palumbo, Piacente, Ferraro, Granata, Schiavi, Liguori, Spavone, Selva, Acunzo, Carcatella. A disposizione: Ferrara, D’Ignazio, Donnarumma, Otranto, De Simone F., Lombardi, Luise, Negro, Procida. All.: Giampaolo Saurini.

Ammoniti: Borghini (E), Palumbo (N), Granata (N), Tchanturia (E), Seminara (E), Liguori (N).

Espulso: Palumbo (N).

Marcatori: 38′ pt Di Leo (E), 10’st Zini (E)

Fonte: FootballNapoli