L’Empoli ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Saba Goglichidze, difensore di nazionalità georgiana. Il giocatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2028.

Saba Goglichidze: carriera e Nazionale

Nato a Kutaisi il 25 giugno 2004, Saba Goglichidze ha iniziato la sua carriera calcistica presso la Torpedo Kutaisi, emergendo come talento promettente. A soli 17 anni, ha debuttato nella massima serie georgiana, l’Erovnuli Liga. Nel campionato successivo, Goglichidze ha consolidato la sua presenza nel calcio di alto livello, partecipando a 15 incontri, mentre nella stagione 2022/23 ha totalizzato 14 presenze. Il suo rendimento costante lo ha confermato come uno dei giovani talenti emergenti nel panorama calcistico georgiano.

Saba Goglichidze vanta anche esperienze con le rappresentative giovanili della Georgia, avendo accumulato presenze con l’Under 18, l’Under 19 e 4 apparizioni con l’Under 21, dove ha preso parte alle gare di qualificazione per l’europeo di categoria. La sua versatilità e le sue qualità difensive lo rendono un’aggiunta significativa alla squadra dell’Empoli Football Club, che guarda con fiducia al contributo che Goglichidze potrà offrire nei prossimi anni.