È finita 1-0 la sfida tra Inter e Genoa, valida per l’accesso alle semifinali della Viareggio Cup 2018. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

VIAREGGIO CUP, INTER-GENOA: LA PARTITA

La prima grande occasione del match è del Genoa, che al 19′ vede Pissardo tirare ma la conclusione viene deviata in calcio d’angolo dal centrale avversario. Questa è l’unica azione degna di nota nei primi 45 minuti, i primi 20 dei quali hanno visto giocare meglio i liguri. Anche nella seconda frazione di gioco si assiste ad una situazione di stallo, con le due compagini che ci provano senza concedere troppi spazi agli avversari. L’inter prova a spingere e, quando tutto sembrava finito, sugli sviluppi di un calcio di punizione al 94′ Valietti insacca in rete di destro. Termina così la sfida, con i ragazzi di mister Vecchi che dovranno affrontare il Parma in semifinale.

VIAREGGIO CUP, INTER-GENOA: IL TABELLINO

Marcatori: 94′ Valietti

Inter: Pissardo; Zappa, Nolan, Rizzo, Sala, Brignoli, Schirò, Visconti, Valietti, Belkheir, Adorante. A disp.: Pozzer, Bagheria, Rover, Van den Eynden, Danso, Vergani, Marzupio, D’Amico, Roric. All: Vecchi.

Genoa: Rollandi, Zanoli, Altare, Oprut, Tazzer, Bruzzo, Zvekanov, Odasso, Piccardo, Zanimacchia, Salcedo. A disp.: Bulgarelli, Russo, Sibilia, Palmese, Seno, Trabacca, Silvestri, Zola, Costa, Gibilterra, Zito, Romairone, Calcagno. All: Sabatini.