È finita 2-0 la partita tra Sporting CP e Juventus, valida per la prima giornata di ritorno della Youth League. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Lo Sporting inizia subito in proiezione offensiva, sfiorando il gol al 2′ con Rafael Leão che però viene fermato da un intervento provvidenziale di Anzolin che aveva precedentemente perso un contrasto con il numero 9. Il difensore bianconero rischia nuovamente al 25′ regalando il pallone ai centrocampisti dello Sporting ma Vogliacco è bravo a chiudere. I portoghesi trovano il vantaggio al 45′ con il solito Rafael Leão, che sfrutta un cross di Elves Baldé dopo una grande accelerazione. Il primo tempo termina per una rete a zero a favore dello Sporting. I biancoverdi iniziano da dove avevano finito, con le accelerazioni fulminee dei due esterni. Al minuto 60 sfiorano il raddoppio con il velocissimo Elves Baldé che sfiora di poco la gioia del gol. Le speranze di pareggiare della Juventus – che nel secondo tempo non è riuscita ad imbastire azioni pericolose – terminano al 91′ con lo Sporting che chiude definitivamente i conti grazie alla rete siglata da Diogo Bràs. Minime le possibilità di qualificazione per i bianconeri, che restano ancorati a quota 3 punti. Salgono a 7 invece i portoghesi, secondi della classe alle spalle del Barcellona.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 45′ Rafael Leão (S), 91′ Diogo Bràs (S).

Sporting CP: Luis Maximiano; Goulart Silva, Tiago Djalò (72′ João Ricciulli), Abdu Conté; Thierry Correia, Miguel Luis, Daniel Bragança, Tomàs Silva (63′ Sithole); Pedro Ferreira, Rafael Leão, Elves Baldé (85′ Diogo Bràs). A disposizione: Filipe Rodrigues, Nuno Moreira, Douglas Aurélio, Lobo Peixoto Mineiro Mendes. Allenatore: Tiago Fernandes.

Juventus: Loria; Vogliacco, Pereira Serrao, Anzolin; Bandeira, Merio (80′ Portanova), Capellini, Caligara (66′ Nicolussi Caviglia), Tripaldelli; Campos (69′ Olivieri), Kulenovic. A disposizione: Busti, Morrone, Zanandrea, Meneghini. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Sig. Sandro Schärer (Svizzera).

Ammoniti: 32′ Pereira Serrao (J), 59′ Campos (J), 87′ Vogliacco (J), 90′ Thierry Correia (S).