Sorteggiato l’avversario del Lecce per il percorso campioni della Youth League 2023/2024: i salentini debutteranno contro i greci dell’Olympiacos. I campioni d’Italia in carica, infatti, affronteranno il percorso parallelo a quello dei gironi in cui se la giocheranno, in gare andata-ritorno, 32 squadre. Le formazioni che supereranno questo primo turno e quello successivo, saranno poi sorteggiate per sfidare le seconde classificate provenienti dai gironi. Di seguito il comunicato della società leccese a proposito di sorteggio, date del match ed eventuale avversario del secondo turno:

“Oggi alle 13:30, presso la sede UEFA di Nyon, si sono svolti i sorteggi della UEFA Youth League. I giallorossi della formazione Primavera 1 saranno impegnati con l’Olympiacos nel primo turno, disputando il 4 ottobre in Grecia la gara di andata e il 25 ottobre il ritorno nel Salento. In caso di passaggio del turno, in quello successivo i giallorossi affronteranno la vincente dell’incontro Gabala SC (Azerbaijan) – Puskás Akadémia FC (Ungheria), disputando fuori casa la gara di andata. A rappresentare l’U.S. Lecce in Svizzera erano presenti l’amministratore delegato Sandro Mencucci, il segretario sportivo Rosario Imparato e il club manager della Primavera Giovanni De Toma”.