SEQUENZA RIGORI: Meireles parato, Bonomi gol, Brás gol, Simić parato, Martins alto, Simmelhack gol, M.Fernandes gol, Liberali gol, Sousa gol, Zeroli gol.

94′ Si va ai rigori.

93′ SIMMELHACK! 2-2! Decisiva, nell’occasione, anche la combattività di Zeroli, decisivo nell’incedere verso la porta di D.Fernandes prima del tap-in del danese.

90′ Quattro minuti di recupero.

84′
Clamorosa chance per Candè, che non la chiude.

71′ Clamorosa occasione per Sousa! Milan che, con un errore in fase di costruzione da dietro, per poco non concede il 3-1. Palla sul fondo dopo il tiro del centrocampista leva 2006, calciatore di grande prospettiva.

65′ BRÁS PER IL 2-1 DEL PORTO! Colpo di testa vincente del capitano lusitano. Il classe 2004 si rifà così dall’errore commesso in occasione del primo gol del match intero.

61′
Palla troppo lunga per gli avanti del Porto, ora decisamente più spesso in avanti rispetto ai ragazzi di Abate.

53′
Ripresa all’insegna dell’equilibrio.

46′ Ripresa cominciata.

SECONDO TEMPO

47′ Fine del primo tempo.

45′ Due minuti di recupero.

44′ Ottimo Brás in anticipo su Zeroli, che era appostato a pochi passi dal secondo palo.

40′ Pareggia Meireles dal dischetto! Raveyre si era ben disteso, ma non è riuscito ad intercettare il tiro, che era ben indirizzato alla sua destra.

39′ Rigore concesso al Porto. Giusta la decisione di Karaoglan: era evidente il fallo di mano di Bartesaghi.

35′
Ottimo intervento di Magni di testa sul settore di destra.

31′ Molto rumorose le due tifoserie.

26′ Ammonito Nsiala.

19′ Potenziali occasioni al momento ridotte a zero, per quello che concerne il fronte offensivo dei Dragões.

12′ SCOTTI! MILAN IN RETE! Molto bravo l’attaccante ad approfittare di un errore colossale del capitano portoghese Brás.

11′ Sbaglia un rinvio il MIlan. Palla fuori.

6′
Buon approccio del Milan in queste prime fasi della gara. Molto attivo Magni sulla corsia di destra.

2′ È rossonero il primo corner del match.

1′ Si gioca.

Semifinale di UEFA Youth League – Nyon

PORTO-MILAN
PORTO (4-2-3-1): D.Fernandes; M.Fernandes, Brás, Ribeiro, Rodrigues (88′ Ferreira); Texeira (71′ Campos), Oliveira; Sousa, Mora (80′ Martins), Meireles; Cande.
In panchina: Lacerda, Gomes, Varela, Andrade.
Allenatore: Capucho

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Magni, Simić, Nsiala, Bartesaghi (87′ Bonomi); Stalmach (67′ Liberali), Malaspina; Scotti, Zeroli, Sia (74′ Sala); Camarda (67′ Simmelhack).
In panchina: Bartoccioni, Parmiggiani, Bakoune.
Allenatore: Abate

Arbitro: Karaoglan (Turchia)
Assistenti: Sesiguzel-Komurcoglu (Turchia)
IV Uomo: Fahndrich (Svizzera)
VAR: San (Svizzera)
AVAR: Tschudi (Svizzera)
Ammoniti: Nsiala, Camarda, Simić, Oliveira, Rodrigues

A partire dalle 18, vi racconteremo la diretta testuale del match. In campo, per la semifinale della Youth League, le formazioni Under 19 di Porto Milan.